Antonio Leonetti – Digital Strategist

Antonio Leonetti – Digital Strategist

76123 Andria BT, Italia

 

ID Annuncio :

 IM-6602

Condividi

Aggiungi ai Favoriti

Statuto & Favoriti

Stampa

Descrizione

Antonio nasce a Trani il 28 Giugno 1981, autoctono della Regione Puglia, risiede in Andria fino al conseguimento della Maturità Scientifica.

Dopo un’esperienza stagionale in hotel a Milano Marittima, decide di intraprendere gli studi turistici presso il CST (Centro Studi sul Turismo di Assisi), dove nel 2005 consegue la Laurea in Economia del Turismo.

Qualche mese dopo, si trasferisce nel Regno Unito, presso la città di Londra, per perfezionare la lignua inglese. Durante l’esperienza anglosassone, ha lavorato per 5 anni presso la EF Education First (Study Abroad leader company) e più specificatamente nel dipartimento di Digital Marketing dove riceve full training sessions e diventa country manager per la nazione Italia.

Inizia così una nuova vita fatta di lavoro e grandi viaggi: giunge in Asia fermandosi nella città di Hong Kong, attraverso la Russia (città di Samara), Sud Africa toccando Cape Town, in visita in Perù tra Machu Picchu, Cuzco, Arequipa e Lima, visita la costa Est degli Stati Uniti (Niagara falls, New York, Washington), con uno stop in Messico (Acapulco), passando per le principali città europee.

L’esperienza all’estero accresce in Antonio il desiderio di conoscere culture diverse e di captarne le loro positività: dal sorriso del Perù all’energia asiatica di Hong Kong, punti che hanno arricchito l’approccio al mondo del lavoro ampliandone la sua visione.

Nel 2015 intraprende in compagnia di un suo caro amico il Salento coast to coast (leggi l’articolo) rilanciando così un nuovo modo di fare turismo, combinando sport e natura in un territorio al momento nel picco dell’ospitalità, ma ancora alla ricerca della sua identità turistica.

Nel 2016 consegue un MBA (Master Business Administration) presso la RGU di Aberdeen (Scozia).

Dopo 6 bellissimi anni nella città di Londra, Antonio si trasferisce nella sua amata Puglia, prendendo in carico l’evoluzione del digital marketing nel branch italiano della società Gas Natural Fenosa. Sempre più specializzato nelle strategie digitali, cambia business passando dalla travel industry al Gas & Power.

Dopo lunghe trattative, il branch italiano dell’azienda spagnola viene acquisito da EDISON spa, portando con se anche il knowledge acquisito.

Antonio si distingue per:

  • la gestione strategica e operativa del digitale nei settori Travel (Tourism) e Utilities
  • madrelingua italiano, ottimo in inglese, intermedio in spagnolo e francese.

 

Come funziona il settore turistico nel bel Paese?

“In Italia il business del Turismo segue un modus operandi poco innovativo, saldamente nelle mani di 

_ società poco internazionali e troppo locali

_ e di tutti coloro che parlano di turismo senza conoscere la differenza tra escursionista e turista”.

 

Antonio è parte dell’Associazione perchè vuole creare con i suoi amici di viaggio, un network di professionalità qualificate che possano prendere le redini del turismo italiano creando un Albo di professionisti.

Linkedin profile https://www.linkedin.com/in/antonioleonetti/

 

Condividi:

Dove puoi trovarmi

Annunci simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *